Genialità incomprese
10 Ottobre 2008Vi propongo un bravo vignettista che ho scoperto da poco, si firma PV, ha aperto un blog con i propri lavori e si presenta così:
Vivo a fasi alterne. A volte sono preso da strane euforie. La volta dopo cado in abissi di depressione. Tra una fase e l’altra nascono queste vignette che pubblico qui e sul sito ufficiale senza periodicità fissa ma anche senza ansia di prestazione. Della serie: “quando arrivano arrivano”. scrivetemi oppure commentate sotto le vignette. Mi farete sentire “meno solo”
All’interno, un discorso che mi ha molto colpito e ve lo propongo così come letto:
Pensieri notturni
Tutti viviamo di stimoli e a volte penso che se non avessi questa nuova “prospettiva” del cabaret (venerdì 12 Festa di Rinascita a Torvaianica) che è un’avventura del tutto nuova per me… ecco… a volte penso che forse smetterei di fare vignette per una ristretta cerchia di amici. I miei limiti li so’ e anche le mie possibilità… quindi? Dove voglio arrivare? Che scopo mi prefiggo? Quale sarebbe il naturale sbocco di un blog come questo? Pubblicare vignette per dei giornali a 10€ l’una? (ebbene si, questo è quello che mi ha proposto la rivista Evviva di Milano e io ho rifiutato…ecchecacchio!) Disegnare come un dannato sperando che qualche foglio di satira pubblichi la tua vignettina a 50 € l’una se va bene? (ne devi disegnare 5/6 almeno e 4 non vedranno mai la luce) Insomma… ho un po’ di sconforto e mi assalgono strani pensieri ultimamente e non vorrei tirare in ballo i miei attacchi sporadici di depressione…. ecco, facciamo che ci dormo su e ne riparliamo domani a mente lucida…. Buona notte a voi, intanto...
Vi invito a visitare il suo sito, le vignette sono veramente stratosferiche.
Un plauso ad un genio… forse incompreso che vorrei tanto conoscere, a cui mando un caldo affettuoso saluto.