Impianti Luci
La tecnologia avanza a passi incredibili su questi settori e non è facile rimanere al passo coi tempi e con le mode.
Oggi i fari motorizzati, i sistemi puntiformi tradizionali ad incandescenza, i laser ed i LED la fanno da padrone e sarebbe troppo complesso ed inutile citare tutto.
Tralasciando i sistemi mobili che non richedono impiantazione specifica, quello che rimane e a volte passa di moda, ma poi ritorna, è l’impiantistica fissa.
E’ anche quella che è più costosa, ma che è anche la base luminosa ineguagliabile di un ambiente, quella che crea più difficoltà all’istallatore ma che crea ambiente a chi ne fruisce.
Sono scelte a volte di economia e di semplicità, ma non ci stancheremo mai di dirlo: le luci posizionate, controllate a sequenziali o a microprocessore, avranno sempre e comunque il loro fascino e sono spesso la base per organizzare ambienti sempre diversi e attraenti.
Ambienti che i laser, o i fari motorizzati o altri sistemi non riusciranno mai a creare perché i fasci luminosi provengono sempre dai medesimi punti.
Potranno cambiare le fonti luminose, si potrà convertire da incandescenza a LED ma sono pur sempre i sistemi più interessante da montare in un locale.