I polli da parabrezza

8 Gennaio 2009 0 di Elvio

Non so quanto possa esser vero questo aneddoto, ma di sicuro, vi farà pensare.
Gli scienziati della NASA hanno costruito, da tempo, uno speciale cannoncino di test per lanciare dei polli morti alla velocità massima possibile contro i parabrezza degli aerei di linea, di quelli militari e della navetta Space Shuttle. Lo scopo è di simulare i frequenti scontri con i gallinacei vaganti in volo e di conseguenza verificare la resistenza dei parabrezza e le possibili conseguenze.
Alcuni ingegneri britannici, avendo sentito parlare di questa particolare “arma”, erano desiderosi di provarla sui parabrezza dei loro nuovi treni ad alta velocità.
Dopo aver presi accordi con la NASA, il cannone è stato spedito agli assistenti tecnici britannici.
Quando l’arma è stata usata per la prima volta, gli ingegneri britannici sono rimasti impietriti: un pollo sparato dal cannoncino si schiantava contro il loro parabrezza infrangibile e lo fracassava, inoltre rimbalzava contro la console dei comandi, spezzava in due lo schienale della poltroncina di un ingegnere del collaudo e si andava a conficcare nella parete posteriore della baracca come fosse una freccia scoccata da un arco.
I tecnici Britannici, sconvolti, hanno trasmesso alla NASA i disastrosi risultati dell’esperimento ed i progetti completi del loro parabrezza, supplicando gli scienziati Americani affinché dessero loro alcuni suggerimenti onde evitare una simile catastrofe.
La NASA, dopo poco, risponde telegraficamente con una sola riga di testo: “I polli da sparare, vanno prima scongelati”. Un saluto

 

MisterDomain.EU