Tutti a bordo di… Strabordo!
24 Marzo 2010Aspettando un mondo senza barriere
Probabilmente bisognerà aspettare parecchio, ma non disperiamo.
Intanto inganniamo l’attesa girando il mondo, conoscendo nuove persone e nuove culture. Questo hanno pensato alcune ragazze speciali che hanno fondato Strabordo ON LUS, associazione che progetta, organizza e verifica viaggi e itinerari per persone con disabilità motoria.
Affatto impensierite dai ponti tibetani, hanno visitato il Nepal, e poi Marrakech. Nel 2008 il gruppo torna dalla Namibia con dei video da fare invidia a Superquark. Nel 2009 invece, breve gita fuoriporta: week end a Londra, poi una settimana tra Giordania ed Israele per visitare la mitica Petra, per galleggiare sul Mar Morto, per vedere l’emozionante Gerusalemme.
Ma grandi progetti sono in corso anche per il 2010: di nuovo Londra e Gerusalemme, di nuovo nel deserto della Namibia. Ma ci sono anche mete “inesplorate”: San Pietroburgo, Barcellona e New York!
Mentre si preparano per ripartire, le nostre ragazze stanno organizzando un grande incontro, proprio nelle Marche: all’Abbadia di Fiastra il 1 e 2 maggio si terrà il 2° Strabordo Raduno, per dare modo ai soci di incontrarsi e ai non soci di conoscere l’associazione.
Chi vuole salire… a bordo di Strabordo, può contattare l’associazione: strabordo@gmail.com
ww.strabordo.org,
tel 340 0576401
Perché le barriere più alte, spesso sono quelle mentali.