La campagna virale di Boost190

11 Dicembre 2011 1 di Elvio

Una superba operazione di marketing si sta svolgendo in queste ore nel web.

Il tentativo (finora ben riuscito), è di stimolare curiosità nel pubblico della rete e tentare una propagazione virale a tutto vantaggio del rendimento della campagna.

Poche sono le variabili note in tutta questa l’operazione perché gli ideatori hanno volutamente celato l’oggetto della campagna e, quasi come una caccia al tesoro, i più curiosi indagano fino a livello di codice per scoprire qualche traccia che permetta di svelare qualcosa di più sull’operazione.

Di fatto si conosce solo:

– un sito web molto ben congegnato, con un conto alla rovescia ed un agente che ti parla e ti chiede di attendere e di registrarti
– quattro soli filmati che mostrano una fiala con del liquido rosso rubino che sembra abbia una capacità straordinaria che mostreremo in seguito
– il nome dell’agenzia che raccoglie i dati di chi si registra (TBWA Italia spa)
– chi probabilmente ha sviluppato l’intera campagna (Dnsee – Interactive Thinking srl)

Qualche Sherlock Holmes sembra abbia trovato, tra le righe del codice HTML, questi riferimenti:

s.account=”nissaneuitprod”
s.pageName=pageName // “vehicles-boost190-teaser-loading”

Molti già parlano di un prodotto energizzante che azzera la fatica, chi di un liquido che rigenera i tessuti dei vestiti, chi di liquidi per i freni delle auto.

Personalmente, se c’entra veramente qualcosa nissan e boost, probabilmente sarà una nuova auto o comunque un prodotto di fascia alta e di alto valore aggiunto tale da potersi permettere una campagna pubblicitaria di questo tenore con una azienda come la Dnsee (che tra l’altro ha già prodotto campagne alla Nissan e ad altre grandi multinazionali come potrete vedere dal loro sito).

Eccovi i filmati: