La moda dei tram party in città

15 Marzo 2009 0 di Elvio

E’ una tendenza che sta andando molto di moda da pochi anni nelle nostre metropoli.
Si sceglie una data, si noleggia un tram più o meno capiente dall’azienda di trasporti cittadina, si attrezza e si decora per l’evento e poi… si parte.
Quindi può capitare di vedere dai vetri del convoglio tranviario, una serata disco all’una di notte girare per il centro storico di Milano; dove centinaia di persone ballano a tutto volume sotto le strobo in un vecchio tram del ’65 tutto acchittato per l’evento; oppure dietro l’angolo, vedere un carico di centinaia di ragazzi che, per la notte intera, girano la città per festeggiare un compleanno.

Gli eventi di aggregazione possibili sono tantissimi e gli ambienti, per la particolarità del mezzo, possono essere organizzati in moltissimi modi. L’idea del tram è un sistema di aggregazione infallibile, originale, molto gradito a tutti, ecologico e poco invasivo per la città.

Una locandina di esempio che sponsorizza un evento musicale cita così:
Non c’è un modo migliore per vedere la città di Milano dall’estremo sud all’estremo nord, da ovest ad est! E allo stesso tempo di conoscere meglio chi viaggia con te!
Non mancherà niente sul tram: musica, bevande e divertimento!
Iscrizione necessaria, pochi posti ancora a disposizione!

E’ una moda che unisce l’esigenza di protagonismo con l’esigenza di vivere attivamente la propria città, un po’ come in una navicella spaziale, i partecipanti chiusi nel loro guscio di amicizie e divertimento, viaggiano per lo spazio metropolitano più sconosciuto ed ostile.
E’ una bella sensazione credo, che sarebbe da vivere e provare quanto prima, peccato che i tram ai giorni nostri, siano in via di estinzione! Saluti

 

MisterDomain.EU